Chi Sono
Sono Daniela: viaggiatrice instancabile
Ciao Famiglia, mi presento: sono Daniela una viaggiatrice seriale non più giovanissima ma instancabile. Perchè ho detto famiglia? Ho rubato questa espressione ad un ragazzo cileno, mia guida turistica durante un viaggio in Spagna, il quale chiamò proprio “familia” il nostro gruppo eterogeneo di partecipanti alla visita delle Grotte di Altamira.
Subito non sapevo bene perché questo modo di chiamarci mi era piaciuto così tanto.
Poi ho capito che la comunità di viaggiatori è proprio questo: una famiglia. Non ci sono legami di sangue, non ci sono parentele … ma tutti condividiamo lo stesso amore: la voglia di conoscere, di scoprire, di meravigliarci, di aprirci alle diversità del mondo, delle culture e alla bellezza del creato.
E perché no? anche il desiderio di condividere le emozioni che proviamo nei nostri viaggi. Amore che è anche un po’ pazzia, impossibile fermarsi, il viaggio crea dipendenza, questa si chiama Sindrome di Wanderlust.
Ecco ho trovato una buona scusa per giustificare questo mio forte desiderio di viaggiare!
Questa sono io: mai sazia di scoprire luoghi diversi.
Mi riscopro una persona differente quando sono in viaggio, liberata dai pesi della quotidianità e delle convenzioni sociali assaporo ogni momento, colgo ogni diversità come un’opportunità per conoscere ed apprezzare modi diversi di vivere e di pensare.
Il mio desiderio di aprire un blog di viaggi deriva proprio dall’esigenza di condividere le mie esperienze e le mie emozioni, il desiderio di trasmettere la mia passione. Proporrò soprattutto articoli descrittivi in cui racconto i miei viaggi ma affiancherò anche articoli informativi di pubblica utilità in cui trovare consigli pratici di viaggio, nella categoria “I MIEI COSA VEDERE A…”
Ci sono diverse categorie di viaggio e altrettanti modi diversi di viaggiare: viaggi in città d’arte, viaggi itineranti, viaggi enogastronomici, viaggi nella natura, viaggi avventurosi, viaggi alla ricerca di noi stessi… e tanti altri.
Ognuno sceglie la sua strada e il suo modo di viaggiare, personalmente a me piace variare e combinare più aspetti possibili.
Alternando arte, cibo, paesaggi, folklore mi sembra di vivere un’esperienza più completa, tutto alla ricerca della bellezza.
C’E’ BISOGNO DI BELLEZZA NELLE NOSTRE VITE!!!